giovedì 13 giugno 2013

Kenit

Eccoci qua che con immenso piacere oggi vi mostro i prodotti della fantastica azienda Kenit.
 

Kenit è una piccola realtà d'eccellenza totalmente sviluppata in Italia da un ristretto gruppo di farmacisti e chimici italiani, decisi a sublimare le proprie competenze scientifiche in un'esclusiva linea dermocosmetica dall’alto valore. L'idea che muove il "Concept Kenit" è quella di elaborare, e poi produrre, solo le ispirazioni generate da una forte motivazione scientifica e dalle richieste pervenute in tanti anni di professione nell'ambito della dermocosmesi.


Le caratteristiche delle creazioni Kenit si possono riassumere in questi cinque punti:
  • ANALISI DELLE REALI ESIGENZE: Il "Concept Kenit" è stato realizzato dopo anni di testimonianze raccolte nell'ambito professionale: ogni singolo aspetto dei nostri prodotti è stato sviluppato tenendo conto delle richieste e delle reali esigenze dermatologiche pervenuteci nel tempo.
  • SPECIFICITA' D'AZIONE: Ogni prodotto è pensato nell'esclusivo intento di agire per uno specifico obiettivo dermatologico. L'apporto in termini di efficacia è garantito da un'attenta analisi del traguardo da raggiungere.
  • ECCELLENZA FORMULATIVA: Materie prime, principi funzionali, dosaggi ed innovative tecniche di conservazione, tutto è volto all'eccellenza e alla sicurezza del raggiungimento dei risultati.
  • APPAGAMENTO MULTISENSORIALE: Texture setose, estasi tattile, spalmabilità appaganti, profumazioni mai invadenti fanno di ogni nostra creazione un'esperienza cosmetica totalizzante.
  • QUALITA', NON QUANTITA': In Kenit non seguiamo le logiche commerciali delle multinazionali: sviluppiamo e produciamo solo ciò in cui crediamo veramente.
Ora vi mostro cosa mi hanno gentilmente inviato da testare:


Ora vi mostro piu' nello specifico questi ottimi prodotti che ho potuto provare per alcune settimane e che mi hanno migliorato la pella e dei quali mi sono innamorata:

 
CREMA IDRATANTE GIORNO  ANTI-INQUINAMENTO CON FILTRO UV: 
Crema leggera, soffice, vellutata, dalla texture evanescente. Nessuna pesantezza sul viso, solo il benefico effetto dell'Acido Ialuronico, Trealosio ed Aloe Vera per una pelle perfettamente idratata. La sua speciale formulazione multi-vitaminica e a base dei preziosi olii vegetali di Germe di Grano e Vinaccioli, le conferisce ottime proprietà normalizzanti. La presenza del filtro UV agisce come protezione dal fotoinvecchiamento cutaneo.
  E' adatta per pelli normali e secche e va applicata la mattina sul viso deterso.
Questa crema nutre e leviga la pelle, rendendola anche elastica e luminosa, un ottimo rimedio anche per proteggere la pelle dai raggi UV (Non sostituisce la protezione solare in caso di forte esposizione solare). 
Ha una consistenza morbida e leggera e si assorbe con facilità. 
Assicura una duratura idratazione per tutta la giornata.



CREMA NOTTE NUTRIENTE RISTRUTTURANTE ANTI-AGE:
Crema ricca e corposa, mai pesante sul viso. Questa crema dona un immediato effetto levigante, ridensifica il tono della pelle, attenuando e ritardando le rugosità. La trilogia associativa formata dagli olii di Argan, Vinaccioli e Avocado, uniti all'emollienza del Burro di Karitè, donano al trattamento massime proprietà ristrutturanti ed antiossidanti. L'effetto benefico del prodotto è potenziato dall'azione tonificante dell'estratto d'Edera. Nightsupreme affida davvero alla notte il segreto di una pelle senza età. La crema vanta un particolare sistema autopreservante, che le permette di mantenersi inalterata nel tempo, senza far ricorso a conservanti classici.
E' adatta per pelli mature e va applicata sul viso deterso. 
Questa crema è incredibilmente emolliente e nutriente, come seta si posa sulla pelle senza mai risultare pesante o untuosa.


 CREMA VISO RINNOVATRICE AGLI AHA NATURALI E AL COMPLESSO COLLAGENE-VITAMINICO:
Crema trattamento agli AHA naturali e al Complesso Collagene-Vitaminico. L'azione efficace, ma sempre delicata, dell'Acido Mandelico, potenziata dall’Acido Lattico e Citrico, esercita un effetto rinnovatore e distendente sull'epidermide. Il viso appare più disteso, luminoso e rilassato. La texture cutanea è resa più giovane e le imperfezioni risultano minimizzate. La particolare formulazione con lo speciale Complesso Collagene-Vitaminico, sinergizzato dall'idratazione dell'Urea e dell'Allantoina, dona alla cute massima luminosità e compattezza, proteggendola al contempo dalle quotidiane aggressioni dello stress e del tempo.
Questa crema è adatta a pelli stanche, impure, con macchie cutanee e pori dilatati e va applicata mattina e sera sul viso deterso. Una cosa molto importante è che questa crema non unge e si assorbe rapidamente oltre ad avere una profumazione gradevole.
 Rigenera Deep è una crema a 360°, estremamente polivalente. Idrata, rinnova, illumina e protegge. Viene definita "crema jolly" perchè può essere utilizzata mattina e sera anche nelle stagioni estive, per rigenerare una pelle stanca, come trattamento anti-macchie (per chi non gradisce il siero-gel) o come base prima dell'antirughe.


CONTORNO OCCHI IDRATANTE DEFATICANTE ANTI-AGE:
Un'emulsione-gel fluida agli estratti di Ginkgo Biloba per un'azione defaticante sulla delicata zona perioculare. Formulazione caratterizzata da un'incredibile freschezza ed evanescenza. La particolare trilogia associativa a base di Trealosio, Acido Ialuronico e Vitamina E assicura una duratura elasticità e tonicità del contorno occhi. L'azione svolta minimizza le linee d'espressione, donando agli occhi uno sguardo di rinnovata giovinezza. Gli estratti di Hamamelis e di Fiordaliso leniscono gentilmente l'area trattata.
Eyelight Serum è un contorno occhi idratante-defaticante-anti age, che associa ai più classici Acido Jaluronico e Acqua di Amamelide, la presenza degli estratti di caviale di Salmone (Ikura Formula), naturalmente ricchi di retinolo. Risulta incredibilmente piacevole al tatto e all'applicazione sulla zona perioculare. Il contorno occhi risulta sensibilmente più liscio e levigato al termine dell'applicazione.
E' adatta a tutti i tipi di pelle e va applicata mattina e sera sul viso deterso.

 

LATTE DETERGENTE-TONICO AL GINKGO:
Emulsione fluida dalla duplice funzione detergente e tonificante. La speciale formulazione con estratti di Hamamelis, Fiordaliso e Ginkgo Biloba la rendono adatta, e mai aggressiva, anche sulle pelli più delicate.
1&2 ONENTWO è un bellissimo esempio di prodotto multifunzione. In un' unica soluzione viene infatti esplicata la finalità di latte detergente e di tonico. Si utilizza, con o senza risciacquo, per la detersione serale dal make-up ed è adatto a tutti i tipi di pelle. Può essere tranquillamente utilizzato anche sulla zona perioculare (evitando il diretto contatto con gli occhi). Con una sola passata il trucco se ne va e il viso rimane tonificato.


SIERO-GEL SPECIFICO ANTIMACCHIE CUTANEE:  
Uno speciale trattamento gel indicato a prevenire ed attenuare le macchie cutanee, grazie all’efficace e delicata azione dell'Acido Mandelico. La funzione di quest'ultimo è amplificata dalla presenza dell'Acido Kojico e dall'Estratto di Liquirizia. L'azione anti-radicalica della Vitamina E e del Retinolo, quella normalizzante della Nicotinamide e dell'Edera, unite all'idratazione del Complesso PCA-Urea-Aloe, rendono già dopo poche applicazioni il colore della pelle più uniforme e luminoso. 
Serumgel Block-Spot è un siero-gel ambrato gradevolissimo al tatto. Si può utilizzare in tutte le stagioni, anche durante un'esposizione diretta alla luce solare (mare, piscina...). 
Si applica mattina e sera sul viso deterso ed è particolarmente indicato alle donne con pelle macchiata da farmaci, esposizione solare e gravidanza. 


EMULSIONE FLUIDA NORMALIZZANTE AD EFFETTO MAT:
Un'emulsione fluida dalla soffice texture, ideale anche per pelli grasse e con impurità. Sinergizza le proprietà normalizzanti, purificanti e lenitive degli estratti di Hamamelis, Fiordaliso e Bardana, associate alla presenza di vitamine e alla fisiologica ed efficace azione della Nicotinamide. Mediante la sua particolare formulazione opacizzante al Biossido di Titanio, riduce immediatamente l'effetto lucido sulla pelle mantenendo allo stesso tempo la normale idratazione dell'epidermide, grazie al contenuto in Trealosio ed Aloe Vera. L'emulsione vanta un particolare sistema autopreservante naturale, che le permette di mantenersi inalterata nel tempo, senza far ricorso a conservanti classici.
Newderm A è la risposta a tutte le donne che vogliono opacizzare la propria pelle con un effetto mat immediato. L'emulsione, infatti, asciuga e normalizza la pelle in meno di un minuto dall'applicazione. La presenza di Nicotinamide (Vitamina B3) le conferisce un effetto normalizzante particolarmente indicato a regolarizzare pelli con tendenza acneica. Va applicata mattina e sera sul viso deterso.

Voglio ringraziare tantissimo Kenit per questa splendida collaborazione. 
Per qualsiasi informazione aggiuntiva potete sisitare il loro SITO o la loro pagina FACEBOOK

28 commenti:

  1. Molto elegante il packaging... e dettagliatissima la tua recensione.
    Sembra quasi di averli provati!

    RispondiElimina
  2. Che vasta gamma di prodotti tra cui scegliere... vorrei provare anche io una crema viso nuova, la mia è quasi finita. Passo sul sito... grazie per le info

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono molto i prodotti della Kenit,li ho provati e sono e sto rimanendo davvero soddisfatta!

    RispondiElimina
  4. Io ho provato tutta la loro gamma e li adoro, sono uno piu bello dell'altro, packaging stupendo, viola il mio colore preferito, una delicata profumazione e risultati sorprendenti!

    RispondiElimina
  5. quanti bei prodotti che non conoscevo, andrò a sbirciare il sito

    RispondiElimina
  6. Ne ho sentito parlare davvero bene ma fin'ora non li avevo provati, sono eccezionali , vado a vedere il sito

    RispondiElimina
  7. Davvero ottimi questi cosmetici con azione mirata, proverò l'antimacchia perchè a volte mi si creano delle iperpigmentazioni dovute al sole.

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo brand prima di leggere la tua dettagliata review! Pneso proprio che la CREMA IDRATANTE GIORNO ANTI-INQUINAMENTO CON FILTRO UV faccia al caso mio! VAdo subito a visitare il sito per approfondire!

    RispondiElimina
  9. Prodotti veramente ottimi le ho provato anche io e posso dire che mi sono trovata molto bene. grazie dei consigli

    RispondiElimina
  10. mai visto nella mia farmacia di fiducia questi prodotti,molto probabilmente non ho fatto caso,oggi se mi reco voglio chiedere se hanno questa amrca e consultarmi con al dottoressa al limite qualche campioncini per provarli,grazie delle tue informazioni

    RispondiElimina
  11. non ho mai usato questi prodotti ma mi sono molto incuriosità e presto lo farò,sembrano davvero ottimi.

    RispondiElimina
  12. è la prima volta che sento parlare di questo brand, mi incuriosisce provarlo, spero di trovarli nella mia farmacia!

    RispondiElimina
  13. si presentano davvero in modo molto elegante queste creme!

    RispondiElimina
  14. non ho mai provato questi prodotti ma sembrano davvero molto validi!

    RispondiElimina
  15. Mi piace molto la confezione di kenit è davvero elegante con l'argento e il viola. Non ho provato mai nulla di questo brand vado a vedere il loro sito, mi servirebbe un buon latte detergente!

    RispondiElimina
  16. Molto bello il kit , da come li descrivi sono prodotti validi io ancora non li ho provati ma non perderò l'occasione di comprarli!

    RispondiElimina
  17. Sembrano ottimi questi prodotti e poi le confezioni sono molto eleganti li proverò sicuramente

    RispondiElimina
  18. Ancora non li ho mai provati. La crema giorno deve essere eccezionale. IO ne sto cercando una che non unga troppo, ma che idrati bene allo stesso tempo e questa sembra rispecchiare le mie richieste-... ti farò sapere come va!

    RispondiElimina
  19. Mi piacciono le creme per il viso, sia notte che anti age. Prevenire è meglio che curare, no? :) Le proverò!

    RispondiElimina
  20. ..devono essere davvero degli ottimi prodotti..io non li ho mai usati, ma mi piacerebbe tantissimo, trovo il loro packaging anche molto elegante!!!

    RispondiElimina
  21. Non ho mai provato questi prodotti! Vado a dare uno sguardo!

    RispondiElimina
  22. non conoscevo questi prodotti, mi incuriosisce molto il latte detergente-tonico, visto che la pelle del mio viso è molto sensibile e facilmente irritabile

    RispondiElimina
  23. Grazie della tua bella recensione sono prodotti ottimi e affidabili che non conoscevo, ti ringrazio e vado subito a vedere il sito molti di questi mi servono!

    RispondiElimina
  24. Packaging stupendo, non conoscevo il marchio nè i loro prodotti, mi vado ad informare bene :)

    RispondiElimina
  25. Quanta scelta!dalla tua recensione sembrana davvero ottime devo provarle e sicuramente li consigliero'!

    RispondiElimina
  26. Li proverò!
    http://karenp.leichic.it

    RispondiElimina
  27. wooow non conoscevo questo brand, vorrei tutto!!
    ottima presentazione!

    RispondiElimina