lunedì 17 giugno 2013

Tomarchio - Compagnia Dolciaria

Eccomi qui a parlarvi di una nuova e buonissima recensione... TOMARCHIO


La Tortina Tomarchio è la massima espressione del gusto e dei sapori della tradizione dolciaria siciliana. Ideale per chi ama in ogni momento della giornata l’essenza delle cose semplici, come fatte in casa, nasce ogni giorno da pochi ingredienti, naturali e genuini, come uova, farina e zucchero, e da una cura e una passione immutate da più di cinquant’anni. Sempre fresca e appena sfornata, è un prodotto nutriente, senza coloranti, conservanti, OGM, ne grassi idrogenati.


Per oltre 50 anni la tortina è stata parte integrante della vita dei bambini di Catania e di tutta la Sicilia Orientale, rappresentando la merendina per antonomasia e diventando protagonista di molte preparazioni fantasiose.
Oggi la Tortina è in vendita nei migliori punti vendita siciliani.

Tomarchio nasce nel 1962 come laboratorio dolciario. Il suo prodotto per eccellenza è la Tortina, che ben presto caratterizzerà l’attività produttiva dell’azienda, fino a diventarne elemento di identificazione. Tortina sarà così immediato sinonimo di Tomarchio e viceversa. Tomarchio non è però solo Tortina.
Sin dagli inizi, il laboratorio e poi l’industria preparano e propongono biscotti, paste di mandorla, torroncini e dolci che esprimono in pieno le peculiarità della tradizione dolciaria siciliana.
Tomarchio oggi è un’azienda ben presente nel mercato e al passo con i tempi, ma che sa mantenere intatte le qualità che ne hanno determinato, sin dalle origini, il successo: grande accuratezza nella scelta degli ingredienti e assoluta genuinità. Tomarchio da sempre propone prodotti caratterizzati da una altissima attenzione alla qualità e si impegna a far trovare nel punto vendita il prodotto sempre fresco.
La cura artigianale,la freschezza, l'accurata selezione delle materie prime, il rispetto e la considerazione del consumatore: ecco le parole chiave dell'azienda Tomarchio.

Ora vi mostro di cosa gentilmente mi ha omaggiato l'azienda


8 confezioni contenenti 10 buonissime tortine ogni pacco e 2 panetti di pasta di mandorla...
Queste tortine sono davvero deliziose... ho provato anche a tagliarla a metà e mangiarla con un pochino di nutella... una meraviglia :)

 
Per quanto riguarda il panetto di mandorla invece è un prodotto tipico siciliano che diluito in acqua diventa un gustoso latte di mandorla, dissetante in estate ma ottimo tutto l'anno. Inoltre è ideale anche per preparare granite. 

Vi consiglio di andare a visitare il loro SITO e la loro pagina FACEBOOK... non ve ne pentirete!!!

27 commenti:

  1. Devono essere davvero ottime queste merendine senza schifezze! Vado sul loro sito!Grazie!

    RispondiElimina
  2. Ma dai, grazie, non capivo proprio che ci si facesse con il panetto di pasta di mandorla.
    Quelle tortine sembrano davvero squisitissime!

    RispondiElimina
  3. il latte di mandorla in panetto?! Non si finisce mai di imparare...sicuramente più buono di quello liquido che acquisto al supermercato...ma vogliamo parlare anche di quei dolcini ai pistacchi che fanno capolino dal sito ?!!Evviva la Sicilia !!!

    RispondiElimina
  4. Un pezzo della mia sicilia, le compro spesso le bioche tomarchio, sono morbide e deliziose. Non parliamo poi del panetto. Vengono prodotti vicino casa mia possiamo dire, e sono buonissime!

    RispondiElimina
  5. Che bontà i prodotti siciliani! questi non li ho mai assaggiati ma mi hai fatto gola, troppo buoni!

    RispondiElimina
  6. Che bontà i prodotti siciliani questi mi fanno gola, non conoscevo questo brand vedo che ha anche la pasta di mandorle interessante!

    RispondiElimina
  7. Grazie alla tua recensione mi è davvero venuta voglia di provare questi ottimi dolci! Mi fanno venire veramente l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  8. Le tortine Tomarchio sono buonissime, non conosco invece la pasta di mandorla, mi piacerebbe assaggiarla, grazie delle info vado a vedere sul sito!

    RispondiElimina
  9. no!! io adoro la pasta di mandorla!! cosa mi hai fatto vedere!!! saranno di sicuro degli ottimi prodotti...da mangiare in compagnia di amici, da dare ai propri bimbi, insomma è sempre una festa!

    RispondiElimina
  10. Sui dolci mi tocchi in un punto dolente. L'estate si avvicina , con la maledetta prova costume, ma io non so davvero resistere a certe delizie! Vado subito sulla pagina Fb a rifarmi un po' gli occhi.

    RispondiElimina
  11. quante bontà conosco il brand e posso dire che sono buonissimi complimenti per il post

    RispondiElimina
  12. le tortine sono deliziose, mentre la pasta di mandorla una goduria!

    RispondiElimina
  13. queste tortine le ho trovate davvero buone e naturali

    RispondiElimina
  14. Conosco queste pastine, e sono davvero ottime, sono molto leggere e saporite!

    RispondiElimina
  15. devono essere ottimi non li ho mai provati

    RispondiElimina
  16. Brand nuovo per me ma da come ne parli sicuramente è ottimo devo proprio provarlo

    RispondiElimina
  17. Non conosco questi prodotti e da come ne parli sembrano ottimi. Grazie per le info

    RispondiElimina
  18. non conoscevo questo marchio ma i prodotti sembrano davvero buoni!!

    RispondiElimina
  19. merendine da provare io poi sono golosa e vaiii

    RispondiElimina
  20. non le conoscevo,ma la pasta di mandorle è un dolce a cui faccio fatica adire no...sei riuscita aprendermi per la gola..vado acuriosare1

    RispondiElimina
  21. Non ho mai assaggiato queste tortine ma da come ne parli penso valga la pena provarle quanto prima. penso saranno le merendine preferite dei miei figli

    RispondiElimina
  22. Non conosco questo marchio, ma già le foto di quello che hai presentato ha stuzzicato il mio palato. Cosa farai con la pasta di mandorle?

    RispondiElimina
  23. Non conosco il marchio ma ho in programma di comprarle appena possibile

    RispondiElimina
  24. non trovo queste merendine in commercio dalle mie parti e sembrano deliziose..il latte di mandorla poi con questo caldo sarebbe l'ideale!

    RispondiElimina
  25. Mmm adoro le tortine!!! Faccio colazione ogni giorno a base di tortine e latte :D
    Secondo me sarebbe ottima anche la pasta di mandorle !

    ♥ NEW POST: Spoleto City!
    ♥ GIVEAWAY: on PersunMall! Ti Aspetto!
    ♥ Facebook

    RispondiElimina