martedì 4 giugno 2013

USE detersivi

Buongiorno a tutti... oggi sono qui a parlarvi di una nuova collaborazione molto interessante iniziata con USE detersivi.
I detersivi USE sono prodotti dall'azienda ANDREA GALLO di Luigi S.r.l..
L'azienda è nata alla fine del 1800 come ditta individuale, dedita inizialmente allo stoccaggio di olii vegetali ed in seguito al commercio di prodotti chimici.
Nel 1925 iniziava la produzione dei detergenti, in special modo sapone in pezzi, in scaglie e in polvere.
La USE SAPONARIA a mano viene formulata nel 1950 ed è stata probabilmente il primo detergente delicato liquido in Italia. Il marchio USE è stato inventato perché richiamava i prodotti di origine americana, all'epoca i migliori sul mercato.
La USE SAPONARIA a mano viene subito apprezzata e il marchio USE si afferma come simbolo di qualità. Pochi anni dopo sono nati USE APPRETTO e USE POLISH ribattezzato poi USE MOBILI.
Alla fine degli anni '50 nasce il marchio VIPING e la linea si sdoppia: USE per il bucato e i trattamenti specifici di tessuti e superfici, e VIPING per pavimenti e superfici lavabili.
Nel 1970 entra in azienda il Dr. Andrea Gallo, figlio di Francesco, laureato in Economia e Commercio ad indirizzo Merceologia, con esperienza in aziende internazionali che riorganizza la struttura aziendale e ne favorisce il rinnovamento e ampliamento e nuove formule e conoscenze chimiche.
Dal 2003 l'amministrazione e lo sviluppo è nelle mani della IV generazione della famiglia Gallo, che in poco tempo ha dato un volto nuovo all'immagine dell'azienda, alla comunicazione e al packaging dei prodotti, potenziando il reparto “ricerca e sviluppo” con l'inserimento di personale altamente qualificato.
L'azienda NON effettua e NON commissiona a terzi test su animali.
I detersivi USE sono:
  • CON BITREX: i prodotti USE contengono Bitrex, una sostanza inerte definita “la più amara al mondo”. Totalmente inodore ma dal sapore amarissimo e disgustoso, riduce la possibilità che i bambini ingeriscano accidentalmente i detersivi;
  • SENZA FOSFATI: il fosforo ed i polifosfati sono agenti molto efficaci nel lavaggio, ma molto inquinanti. L'azienda li sta man mano sostituendo con nuove sostanze che abbiano la stessa efficacia ma che siano meno inquinanti (es: i fosfonati);
  • ANTISTATICI: respingono la polvere;
  • TESTATI IPOALLERGENICI: il prodotto viene testato per verificare che il rischio di indurre allergia sia minimo o assente. Il test si effettua su volontari umani;
  • IGIENIZZANTI;
  • PATCH TEST NON IRRITANTE: prodotto testato per verificare che il rischio di indurre irritazione cutanea sia assente;
  • NON FITOTOSSICI: testato presso i Laboratori dell'Università di Genova per valutare eventuali effetti fitotossici;
  • HACCP SANETIZZANTI: test simile al test IGIENIZZANTE ma con il prodotto diluito e a diverse concentrazioni;
  • NICKEL TESTED.

Ecco di cosa sono stata gentilmente omaggiata:


Andiamo piu' nello specifico:

USE SOFI' - Sfeltrante antistatico utilizzabile a mano e in lavatrice.
Ideale per: lana e sintetici.
Qualità: ipoallergenico e non irritante (test ISPE), nichel tested, elimina e previene l'infeltrimento, i tessuti sintetici risulteranno antistatici, confortevoli e piacevoli, rallenta il processo di invecchiamento delle fibre, lascia un delicato profumo , rinnova e protegge i tessuti, con proteine vegetali “cura fibra”, facilita la stiratura, dona vaporosità, concentrato, non fa schiuma, in acqua fredda o tiepida.
Consigli: la stiratura del tessuto, trattato con USE Sofi, ne aumenta la morbidezza. Moderare la centrifuga, non risciacquare, strizzare delicatamente, non eccedere nel dosaggio.
Il test: Ho usato questo sfeltrante per i maglioni di lana. Il risultato è stato capi morbidi e vaporosi, come appena acquistati. Dopo averli stirati i maglioni risultano ancora piu' morbidi.

USE SAPONARIA A MANO - Detersivo liquido a mano per capi delicati, bianchi, neri, colorati.
Ideale per: camicie, maglie, intimo, indumenti di neonati e bambini, pantaloni, abbigliamento sportivo, tende, pizzi, scarpe da ginnastica.
Idoneo su: lana, seta, cashmere, elasticizzati, sintetici, pile, velluto, loden, pelle, piumini, artificiali.
Qualità: ipoallergenico (test ISPE), nichel tested, concentrato, alto potere detergente, rispetta le fibre, ravviva i colori, funziona in acqua calda e fredda, lascia le mani morbide.
Consigli: versare puro sulle macchie solo se il capo non è al primo lavaggio, risolutivo sulle macchie di unto, sbattere delicatamente i piumini durante l’asciugatura, potenziare l’efficacia con l'ammollo (anche per 12 ore).
Il test: ho usato questo detersivo per lavare dei capi di mia figlia, alcuni al primo lavaggio altri con macchie di mangiare. Il risultato è stato capi puliti, con un buon profumo, molto morbidi. Molto delicato anche sulle mani.


USE PIATTI CON PROFUMAZIONE AL LIMONE - Detersivo per stoviglie a mano.
Ideale per: pentole molto sporche, pentole con antiaderente, tegami, contenitori di vario tipo.
Idoneo su: vetro, cristallo, acciaio, argento, silver plate, cotto, plastica, rame, ottone, alluminio, ceramica.
Qualità: ipoallergenico e non irritante (test ISPE), nichel tested, lascia le mani morbidissime, concentrato, lava, sgrassa, deodora, ottimo risultato, funziona sia in acqua calda che fredda.
Consigli: sfruttare l’ammollo su sporco impossibile.
Il test: questo detergente è concentrato quindi ne basta davvero poco. Produce una schiuma leggera e di facile risciacquo, pulisce e sgrassa a fondo tutte le stoviglie. Profumo delicato e non aggressivo sulle mani.


USE AMMORBIDENTE SUPERCONCENTRATO - Ammorbidente per bucato a mano e in lavatrice.
Profumazioni: Lavanda, Opium, Riso & Miele Idoneo su:  tutti i tessuti. Qualità:  ipoallergenico e non irritante (testato ISPE*), nichel tested < 0,5ppm,  dona vaporosità, rinnova e protegge i tessuti, facilita la stiratura, 4 volte concentrato, lascia un gradevole profumo sul tessuto, rallenta il processo di deterioramento delle fibre, non fa schiuma, con proteine vegetali. Consigli: la stiratura del tessuto, trattato con USE Ammorbidente, ne aumenta la morbidezza, moderare la centrifuga, strizzare delicatamente, non eccedere le dosi consigliate. 
Il test: Questo ammorbidente rende davvero i capi morbidi e profumati che è un piacere indossarli.


Ci sono tanti altri prodotti molto interessanti della linea USE e li potrete trovare nel loro sito e nella loro pagina facebook

A presto!!!


29 commenti:

  1. Ottimi i detersivi Use, non ne posso fare a meno ormai

    RispondiElimina
  2. Conosco molto bene questi prodotti, utilizzo solo questi a casa mia da quando li conosco, sono ottimi e soprattutto molto efficaci!

    RispondiElimina
  3. questi prodotti li ho trovati molto efficaci, soprattutto il detersivo per bucato

    RispondiElimina
  4. Ho letto molto bene di questi detergenti e tu me lo confermi.
    Sono davvero efficaci e mi hai convinta a cercare dove li vendano nella mia zona!

    RispondiElimina
  5. Questi detersivi sono veramente interessanti. Purtroppo molti detersivi provocano allergie subdole e di difficile soluzione, quindi questi sono assolutamente da provare.

    RispondiElimina
  6. wow non conoscevo questi prodotti, grazie per la dettagliata descrizione, sono molto curiosa di provarli

    RispondiElimina
  7. Io sono una maniaca della casa e cerco sempre prodotti nuovi da utilizzare affinché possa essere aiutata nel lavoro ed avere un ottimo risultato. Devo provare questo prodotti,grazie per averli segnalati

    RispondiElimina
  8. Ho letto in giro tante cose positive di questa brand! Dovrei provare questi prodotti!

    RispondiElimina
  9. Sto usando anch'io questi detersivi Use e sono ottimi, non rovinano le mani e sono anallergici!

    RispondiElimina
  10. Ottimi detersivi, non possono mancare in una casa

    RispondiElimina
  11. li ho usati anch'io ,veramente ottimi

    RispondiElimina
  12. Prodotti ottimi, le sto usando anche io e mi trovo benissimo certamente di consigliare

    RispondiElimina
  13. ho sentito parlare bene di questi prodotti, ma non ho mai avuto modo di usarli. In questo periodo mi servirebbero praticamente tutti!
    Lilli

    RispondiElimina
  14. Non li ho mai usati, però ne ho sentito parlare bene!Una mia amica ha detto che sono favolosi chissà ci farò un pensierino al prossimo rifornimento di detersivo!

    RispondiElimina
  15. Mi è capitato di notarli qualche volta da acqua e sapone, ma non ho ancora avuto modo di provarli. sembrano prodotti molto efficaci ma allo stesso tempo delicati su superfici, tessuti e sulle mani!

    RispondiElimina
  16. Uso i prodotti Use e mi trovo davvero bene! In particolare io uso il detersivo per pavimenti Opium che ha un profumo buonissimo, lava bene e non da noia ai miei animali!
    Le mie mani non sono secchè ne si rovinano con questo prodotto.
    Consigliatissimo :)

    RispondiElimina
  17. Amo sentire il profumo sui capi appena lavati, e le fragrance di use mi piacciono davvero tanto!

    RispondiElimina
  18. Ottimi prodotti e anche le profumazioni adoro questo marchio

    RispondiElimina
  19. ..davvero degli ottimi detersivi, a me piacciono tanto hanno un profumo gradevole che rimane a lungo e poi sono davvero efficaci!!!!

    RispondiElimina
  20. Sono molto curiosa di provare questi prodotti e contenta di aver letto che contengono una sostanza che allontana i bambini dala voglia di assaggiare il prodotto!avendo due bambini piccoli...con questi prodotti sarei un po' piu' tranquilla!

    RispondiElimina
  21. Ho sentito parlare moltissimo di questi prodotti e mi sembrano davvero buoni dalla descrizione che ne viene fatta. Io non li ho mai usati, ma forse è arrivato il momento di fare un grande acquisto.

    RispondiElimina
  22. Brand che non conoscevo, grazie per le utili informazioni!

    RispondiElimina
  23. ottimi i prodotti use! adoro l'ammorbidente super profumato!

    RispondiElimina
  24. Fare i servizi e le pulizie non mi piace affatto, ma con l'aiuto di detersivi buoni la faticaccia almeno serve a qualcosa!

    RispondiElimina
  25. conosco il marchio ed ho avuto modo di utilizzarli per qualche giorno, ottimi

    RispondiElimina
  26. Non ho mai provato i detersivi USE ma ne sento parlare molto e bene.. rimedierò con la prossima spesa :-)

    RispondiElimina
  27. Ne leggo sempre bene di questi prodotti.Ieri ne ho acquistato uno, voglio vedere com'è sul bucato.
    Grazie di queste informazioni integrative.

    RispondiElimina
  28. Molto interessante...
    ciao,nuova follower,se ti va passa da me
    Mara

    RispondiElimina