giovedì 19 dicembre 2013

Geomag - Il nuovo gioco magnetico

Eccoci di nuovo qui per presentarvi una nuova collaborazione che sono sicurissima che piacerà moltissimo ai vostri bimbi...
Vi voglio presentare GEOMAG.




GeomagworldSA, con stabilimento produttore in Svizzera, è l' azienda produttrice del Gioco magnetico di Costruzioni famoso in tutto il mondo con il nome “GEOMAG”. Composto da barrette magnetiche e sfere (non magnetiche) Geomag è stato il primo a inventare questa piattaforma di gioco che è diventata negli anni un classico tra i giochi di costruzione.
Gli sforzi e la cura nello sviluppo e nella costruzioni dei prodotti sono stati premiati nel corso degli anni in diverse occasioni. Prodotti Geomag sono stati premiati dalle associazioni dei genitori e dalle associazioni di produttori di giocattoli di tutto il mondo come "Miglior gioco dell'anno", "Miglior scelta per i genitori", “Gioco raccomandato”, solo per citarne alcuni. Tra questi numerosi premi ricevuti nel corso degli anni, Geomag è stato recentemente nominato " Classic toy” premio che viene attribuito ai giocattoli in grado di rimanere sul mercato piu’ di 15 anni e quindi non essere solo una moda passeggera.


KORGEOMAG, questo e’ il nome della novità presentata da Geomag che è stata vista dal pubblico per la prima volta a Maggio a Londra. Il famoso “Toy Kingdom” il piano del grande magazzino Harrods di Londra interamente riservato ai giocattoli, è stato infatti il palcoscenico per presentare al pubblico questa novità. 
 

Ma cosa è KOR GEOMAG?
E' una piattaforma di gioco di costruzioni completamente nuova che unisce il concetto di “unlimited creations” a quello di creare personaggi che possono interagire tra loro.
KOR GEOMAG è costituito da 26 elementi magnetici che, uniti ad una sfera metallica vanno a creare l’anima del sistema creando una sfera piu’ grande. Aggiungendo poi alcune “covers” di forme differenti, la sfera prende la forma iniziale di un ovale. I vari elementi possono muoversi sulla sfera centrale, essere staccati, spostati, girati andando a creare un numero infinito di forme e creazioni.
La possibilità poi di aggiungere vari accessori consente di creare svariati personaggi in grado di interagire tra loro.


Oltre a questa novità Geomagworld produce diverse linee che si rivolgono a bambini e adulti a partire dai 10 mesi cercando sempre di creare giocattoli che aiutino a sviluppare la fantasia, la creatività e la manualità stimolando e soprattutto facendo divertire.


La linea “Gbaby” è dedicata ai bambini dai 10 mesi che iniziano ad apprezzare i suoni, i colori ma anche il mistero e la magia del leggero magnetismo che attrae e respinge. Il fascino dell’attrazione/repulsione, la qualità dei materiali sia per la manipolazione che per la dentizione, la possibilità di utilizzarlo anche in acqua, rende questa linea uno dei prodotti più apprezzati dalle mamme.

La linea “Classic", combina barrette magnetiche a sfere non magnetiche più vari accessori che permettono di costruire modelli di ogni tipo. Dalle costruzioni più piccole e semplici a quelle più grandi e complesse. La possibilità di creare costruzioni in movimento ed il fascino del magnetismo rendono Geomag un giocattolo di costruzione unico.

La linea “PRO” dalla barretta corta per chi vuole sfruttare al massimo la forza attrattiva dei magneti. Dedicato a coloro che vogliono creare e costruire modelli che sfidano le leggi fisiche e magnetiche. Pro è il prodotto più apprezzato dai fan di Geomag che si sfidano in costruzioni sempre più sbalorditive. Barrette colorate o nell’esclusivo blue metal, il colore “storico” di Geomag. Questo prodotto è indicato per un pubblico di piu’ di 14 anni.

Io ho avuto l'onore di poter ricevere un loro prodotto, la novità 2013 di questa fantastica azienda.
Ho trovato questo gioco davvero molto interessante e sono sicura che ai bimbi possa davvero piacere tantissimo. E' un prodotto dalle caratteristiche davvero interessanti e di qualità ottima.

Vi invito a cliccare QUI per visionare la pubblicità che sta andando in onda in questo periodo sui canali per bambini.

Per maggiori informazioni potete consultare il loro SITO e vedere i vari modelli disponibili.

A presto!!!

8 commenti:

  1. Che bella, quest'azienda ha un prodotta che a me garba tantissimo, ci giocavo in passato e sarebbe bello far giocare i miei nipotini!

    RispondiElimina
  2. Interessanti questi giochi magnetici per la creativita' dei ragazzi!!! Faccio un giro sul sito per vedere i vari soggetti!! Grazie delle info cara!!!

    RispondiElimina
  3. Questa marca mi ricorda quando ero piccola, avevo tutte quelle palline e le stanghette calamitate con cui creare tante forme diverse... mi piaceva un sacco!

    RispondiElimina
  4. mi piacciono questi giochi magnetici...ne regalai uno simile a mio fratello un paio di anni fà..

    RispondiElimina
  5. molto creativi il bello di essere bambini il bello di rimanerci

    RispondiElimina
  6. avevo visto questo tipo di giochi in giro...ma non capivo bene cosa erano...ecco adesso ho capito...molto particolri

    RispondiElimina
  7. Io compro spesso dei giochi di questa marca per mio figlio più grande,interessante l'ultima novità

    RispondiElimina
  8. Grazie per questo articolo, buone feste.
    Giveway
    http://piubuonepiubelle.blogspot.it/2013/12/primo-giveway-2-di-voi-vinceranno.html

    RispondiElimina