venerdì 10 gennaio 2014

Arance Bono - Amici della terra

Eccomi nuovamente qui per parlarvi di una collaborazione davvero ricca di vitamine...
Vi voglio parlare di Arance bono.


L'azienda agricola Bono è ubicata nel territorio del Comune di Ribera, area particolarmente vocata alla produzione agrumicola e di altri prodotti della terra, famosi ed apprezzati per la loro genuinità e ricercatezza. Con grande passione e dedizione vengono coltivati gli agrumeti da più di mezzo secolo. Il suo fondatore fu Giuseppe Bono ma ora, con grande entusiasmo e tanta voglia di continuare il lungo lavoro del nonno, al comando ci sono i due nipoti Sandro e Giancarlo.
Gli agrumeti si trovano a pochi chilometri di distanza dal mare e beneficiano della sua salubre influenza. Da svariati anni l'azienda produce le pregiate arance di Ribera contraddistinte dal marchio "D.O.P." utilizzando tecniche di coltivazione poco invasive e volte al rispetto dei naturali processi biologici ma soprattutto impiegando limitati elementi di energia ausiliaria per la coltivazione dei terreni, ottenendo così un prodotto di elevata genuinità e qualità.


Uno degli obiettivi principali dell'azienda Bono  è quello di instaurare un rapporto diretto con i consumatori, in maniera tale da ridurre al minimo le numerose intermediazioni commerciali che non possono che arrecare maggiorazioni al prezzo dei prodotti, nonchè un peggioramento della qualità degli stessi.

Ora vorrei mostrarvi di cosa sono stata gentilmente omaggiata dall'azienda a titolo valutativo


Ho potuto testare personalmente sia arance che limoni e ne sono rimasta entusiasta.

In casa non ci facciamo mai mancare queste due cose... Le arance le mangiamo sia a spicchi che come spremuta mentre il limone lo amo nel thè...


Ho gradito tantissimo queste arance perchè sono davvero dolci e molto buone e anche i limoni hanno una profumazione unica che rispecchia la loro genuinità.
In pochi giorni sono maturati e appena sono diventati gialli il loro profumo era particolarmente buono.



Ringrazio l'azienda e vi invito con molto piacere a visitare il loro SITO e la loro PAGINA FACEBOOK nelle quali troverete tutte le informazioni per poter acquistare i loro prodotti tranquillamente online. Oltre ai limoni e alle arance, delle quali ce ne sono di diverse tipologie, potrete trovare anche pompelmi e mandarini.
Vi informo anche del fatto che le spedizioni avvengono con corriere espresso con partenza il lunedi ed il martedi e consegna nell'arco delle 48 ore. La raccolta avviene dopo aver effettuato l'acquisto in modo da raccogliere il prodotto, confezionarlo nelle cassette e consegnarlo ancora fresco.

A presto!!!

12 commenti:

  1. Gli agrumi sono parte integrante della nostra dieta mediterranea e per me è impensabile non usarli in cucina. Grazie per i consigli, proverò questi che suggerisci

    RispondiElimina
  2. Amo le arance e i limoni, essendo siciliana fanno parte della nostra cultura! Queste hanno l'aria di essere buonissime, grazie per il post :)

    RispondiElimina
  3. Buonissime le arance x la spremuta, i miei bimbi ne vanno matti e poi se sono genuini ancora meglio!!!

    RispondiElimina
  4. sembrano buonissime! le farò vedere a mio papà perchè di solito è lui che mangia le arance :D

    RispondiElimina
  5. Ciao,un bel post tutto Vitaminico!!!!sono perfette per qualunque ora e ricettina...ti consiglio di usarle anche per la casa come deodorante ecologico!!!
    Herablog

    RispondiElimina
  6. Ciao Lucia!!! ho letto il tuo post con molta attenzione perchè io d'inverno consumo una quantità esagerata di arance, per un carico di energia e di vitamina C..queste che propone l'azienda Bono non le ho mai sentite e mai assaggiate ma devono essere proprio buone e genuine...da provare assolutamente!!!

    RispondiElimina
  7. Adoro gli agrumi e spesso cerco quel negozietto che li venda senza trattamenti o di origine italiane ma faccio veramente fatica a trovarli. Devo lanciarmi in questa nuova avventura con questa azienda

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questa azienda, ma io amo le arance, ne consumo tantissime, poi in questo periodo a casa non mancano mai, per preparare dolci o per berle fatte a spremuta!

    RispondiElimina
  9. sembrano molto buone queste arance ,io le adoro e le consumo sempre nelle stagioni fredde ,questo brand pero' non lo conoscevo,visito il sito ,ciao

    RispondiElimina
  10. Adoro le arance e ne mangio sempre tantissime in questo periodo *.*

    RispondiElimina
  11. ma che bello ! le produzioni bio sono sempre ottime. mi sembra positivo che i limoni siano diventati gialli dopo. vuol dire che non sono stati processati. costerà molto la spedizione a casa? ciao

    RispondiElimina
  12. Che buone le arance e i limoni !! Io li adoro come prodotti *-* Non conoscevo quest'azienda mi faccio un giro sul sito!

    RispondiElimina