lunedì 13 gennaio 2014

I lavori a mano di Arianna e Cinzia

Eccoci qua... oggi voglio parlarvi di una scoperta che ho fatto... Girovagando tra le varie pagine di Facebook mi sono imbattuta in una pagina stupenda di bellissime creazioni fatte a mano...


Arianna e Cinzia sono due artigiane di Ardea in provincia di Roma e realizziamo lavori su ordinazione, oltre a quelli esposti sulla loro pagina.

La loro passione nasce nel lontano 1970 quando Gina, la nonna di Arianna e madre di Cinzia, tramanda a sua figlia la passione per i lavori all'uncinetto insegnandole anche a lavorare con i ferri e a cucire. Nel 1995 Arianna  ha solo 8 anna ma, affascinata dalle creazione di mamma e nonna, impara anche lei quest'arte. Da allora Arianna e Cinzia realizzano delle vere e proprie creazioni sfruttando l'esperienza di Cinzia e la creatività "moderna" di Arianna. Tutto è nato per una passione tramandata di generazione in generazione... Oggi questo hobby è diventato anche un vero e proprio lavoro. Si divertono a partecipare a mercatini di artigianato in zona, a gestire una pagina su Facebook e a realizzare (anche su ordinazione) lavori di ogni tipo, sperando che quest'arte venga veramente apprezzata e valorizzata.

Ora vorrei mostrarvi alcune delle loro creazioni... Io personalmente ritengo che siano bravissime, mi piacciono molto i loro lavori e si vede la passione che ci mettono.

 






Sono davvero tantissime le cose che creano, sia per bambini che per adulti ma la cosa più importante è che queste creazioni sono handmade e made in italy.
Vi ricordo anche che spediscono in tutta Italia quindi se volete fare dei regali o farli a voi stessi cosa aspettate?!
Andate nella loro PAGINA FACEBOOK e troverete tutte le loro creazioni con tantissime foto e tantissimi colori.

A presto!!!

5 commenti:

  1. che belli!!i bambini ma non solo, impazzirebbero con questi cappellini..voglio quello dei minions..
    baci

    RispondiElimina
  2. Che belle creazioniii bravissimeeee

    RispondiElimina
  3. CI VUOLE VERAMENTE PASSIONE PER EFFETTUARE QUESTI CAPOLAVORI ,BRAVISSIME

    RispondiElimina