lunedì 14 aprile 2014

Artigiana Dolci - La torta co' bischeri

Eccomi qui oggi per presentarvi una collaborazione appena arrivata che ha riscosso un successo immediato...


La pasticceria Artigiana Dolci nasce nel 1982, come ne sottolinea il nome, è una piccola azienda artigianale ben inserita nel tipico contesto territoriale, da sempre attenta a mantenere nel tempo i valori e la genuinità delle tradizioni locali. Vantando oggi una solida esperienza nel settore dolciario, è stato il primo esercizio commerciale ad ottenere il Marchio che certifica la qualità e l’originalità della Torta co’bischeri.

Pur essendo la tradizionale Torta co' bischeri il fiore all'occhiello e vanto della produzione di Artigiana Dolci, non mancano certo le altre specialità pasticcere, dalle varie  sfoglie e cornetti per la colazione, ai dolci con possibili personalizzazioni fino ad arrivare alla produzione di dolci e salati mignon che possono  rendere più gustose le nostre feste, che sia un compleanno o un giorno importante come il matrimonio...

Ora vorrei mostrarvi che cosa mi è stato inviato a titolo valutativo.


Come potete vedere ho ricevuto la famosa torta co' bischeri, una torta eccezionale che racchiude in sè tutta la dolcezza e la bontà di un dolce artigianale pieno di storia.

Una caratteristica di questo prodotto artigianale è che, una volta sfornato non ha bisogno di particolari accorgimenti infatti, come tutti i prodotti da forno, trova la sua conservazione ideale a temperatura ambiente e ciò lo rende un dolce facilmente trasportabile per essere regalato a parenti ed amici.


 Ma quali sono gli ingredienti di questo splendido e favoloso dolce?!?!

Eccovi accontentati, ora ve lo svelo subito...

Oltre alla pasta frolla, che ne da forma e dimensione (fatta da farina, burro, zucchero semolato, uova, agente lievitante e aromi naturali), la Torta co' Bischeri è composta da un particolare ripieno i cui ingredienti sono uova, riso, zucchero semolato, cioccolato fondente, cacao amaro, pinoli, uvetta, canditi di arancio e cedro, aromi naturali.

Ho trovato questo dolce davvero buonissimo e unico nel suo genere.
Una frolla morbida che racchiude un insieme di gusti fantastici...
I  pezzi di uvette e canditi sono quasi impercettibili ma lasciano un sapore e un profumo di arancia e cedro davvero delizioso. Invece i pinoli vengono lasciati interi e questa cosa a me piace moltissimo.


Vi invito tutti a provare questo delizioso dolce perchè sono certa che non ve ne pentirete.

Se siete curiosi di scoprire quali altri dolci produce la Pasticceria Artigiana Dolci andate a visitare il loro SITO e la loro PAGINA FACEBOOK e rimarrete sicuramente affascinati.

A presto!!!

8 commenti:

  1. oh, mamma, che bontà!!!! Questi sono i prodotti che fa più piacere testare!!!! solo a vederla ho l'acquolina!!!! :Q__________

    RispondiElimina
  2. che dolce delizioso. sembra davvero buonissimo. non ho mai sentito parlare di questa torta ma dalle foto e da come ne parli mi piacerebbe assaggiarla. grazie per le info

    RispondiElimina
  3. Che delizia questi dolci, ho gli occhi a cuoricino dalla fame. Vado a dare un occhiata al sito grazie!

    RispondiElimina
  4. Deve essere buonissima questa torta, poi se ci sono i pinoli interi.....sono sicura che sara' qualcosa di eccellente

    RispondiElimina
  5. Ma che bontà questa torta.....resto affascinata dai prodotti artigianali..buoni e saporiti come quelli fatti in casa!!!!

    RispondiElimina
  6. Dall'aspetto e dagli ingredienti deve essere davvero golosa!!! Io amo i prodotti artigianali!!!

    RispondiElimina
  7. non avevo mai sentito parlare di questo dolce, deve essere buonissimo...ti aspetto da me buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  8. Adoro i dolci e secondo me questi sono favolosi! Mettono una acquolina...

    RispondiElimina