venerdì 9 maggio 2014

El tostador - Il caffè in cialde

Eccoci nuovamente qui oggi per parlarvi di una nuovissima collaborazione iniziata con un'azienda che produce caffè...
Vi parlo di El Tostador.


La storia della torrefazione El tostador è una storia unica, prettamente napoletana, è stata costruita lungo tutto il periodo del dopoguerra con un unico obiettivo: "tramandare la tradizione napoletana fino a dopo il 2000". Il progetto consisteva nel far nascere una torrefazione moderna, capace di soddisfare soprattutto il classico consumatore napoletano famoso da sempre per la sua notevole esigenza del gusto. La tradizione di consumo del caffè nell'arte napoletana è da sempre stata connessa al modo unico di fare il caffè.


L'aziendami ha gentilmente inviato a titolo valutativo un'ampia gamma di loro cialde che ora vi mostro


Ho potuto provare le due versioni del caffè:
Caffè in cialde standard ese gusto Classico
Una miscela molto bilanciata, composta con le migliori varietà di Arabica e di Robusta, per un risultato in tazza gradevole e aromatico.
Caffè in cialde standard ese gusto Forte
La cialda gusto forte si contraddistingue per il caffè dal gusto deciso tipico dell'espresso bar e dal sapore forte. Miscela forte 30 % arabica

Ho trovato la versione bianca quindi quella classica molto delicata ma allo stesso gustosa. Trovo questo caffè perfetto per la mattina per avere un risveglio davvero fantastico.
La versione nera quindi quella forte invece la trovo più adatta per il resto della giornata, dal gusto più deciso per darsi una carica in più durante la giornata.
Oltre alle cialde potrete trovare anche le capsule e il caffè macinato.

Vi invito tutti a visitare il loro SITO e la loro PAGINA FACEBOOK dove potrete vedere la vasta gamma di prodotti che l'azienda produce.


A presto!!!

3 commenti:

  1. Amo troppo il caffe' e sono sempre alla ricerca di caffe' di qualita' che mi possano soddisfare. Questo che ci presenti deve essere delizioso, mi piacerebbe tanto provarlo, la prossima volta vengo a berlo a casa tua :-)

    RispondiElimina
  2. <sembra un ottimo prodotto, e poi io adoro il caffè, lo proverei volentieri!

    RispondiElimina
  3. È un caffè eccezionale ..cremosissimo e buono ho provato le cialde arabica e deca già sto pensando al prossimo ordine

    RispondiElimina