martedì 5 novembre 2013

BiancoForno - Arte pasticcera

Eccoci qui a parlare di una gustosissima collaborazione...
Vi parlo di BiancoForno.
 

  
L'antica tradizione della Pasticceria Toscana reinterpretata ed esaltata in oltre 20 anni di continui studi ed evoluzioni, alla ricerca di metodi rivoluzionari di produzione che riuscissero a coniugare bontà e leggerezza, innovazione e tradizione, con lo scopo di mantenere quelle basi irrinunciabili della pasticceria di alto livello come la sfogliatura fatta a mano e l'impiego di materie prime rigorosamente selezionate e di prima qualità.

La ferma convinzione di non accettare mai nessun compromesso sulla qualità, lasciare che la natura faccia il suo corso senza alchimie o pratiche scorciatoie, la volontà di produrre internamente le farciture, la ricerca e lo sviluppo rivolti costantemente verso nuovi margini di miglioramento della produzione, il mantenimento di processi produttivi artigianali, hanno reso questa pasticceria unica per Gusto, Friabilità, Leggerezza, Aspetto, Conservabilità, Bontà.

Tante sono le tipologie di prodotto che trovate in BiancoForno e ve lo mostro facendovi vedere cosa mi hanno gentilmente inviato


Guardiamoli più nello specifico

Le ZATTERINE dedicate agli amanti della confettura, una base di croccante e gustosa pasta sfoglia BiancoForno, zuccherata in superficie, dove sopra viene adagiata una confettura di albicocca di altissima qualità e quantità siccomeè circa il 50% del peso del prodotto.
Lo STRUDEL, il tipico dolce alle mele delle Alpi del nord. La croccante e fragrante pasta sfoglia BiancoForno, zuccherata in superficie e con il suo gusto inconfondibile, abbondantemente ripiena con il classico composto di mela a cubetti ed uvetta.
 Le SFOGLIATINE sono il prodotto storico dell'azienda, è la massima espressione della friabilità BiancoForno, ogni pezzo pesa solamente circa 10gr.
È una sfoglia leggerissima con lo zucchero che ne ricopre la crosta, non appena in bocca sembra dissolversi, lasciando un gusto caratteristico pieno ed equilibrato
Le VOL AU VENT, prodotto di altissima qualità per i gourmet più esigenti. Realizzato con un esclusivo impasto sfogliato con migliaia di strati, ha una consistenza estremamente resistente mantenendo una friabilità ottimale. Le sue esclusive caratteristiche lo rendono idoneo per essere riempito con qualsiasi salsa, comprese quelle particolarmente cremose o calde, restando fragrante a lungo.
Le FIORENTINE, sfogliatella tipica della Toscana: una conchiglia fatta con migliaia di strati di fragrante e gustosa pasta sfoglia BiancoForno, zuccherata negli strati, che al suo interno cela una ricca farcitura di confettura all'albicocca, frutti di bosco o more della migliore qualità e senza coloranti e conservanti. Particolarmente indicate per una prima colazione ricca di gusto ed equilibrata, oppure per lo spuntino di metà mattina o pomeriggio.
Le PALMINE, l'equilibrio impossibile realizzato da BiancoForno. Una pasta sfoglia con zucchero sul bordo e negli strati che, oltre ad essere croccante, riesce a mantenere una friabilità ed un gusto assolutamente unici ed inconfondibili. La quantità di zucchero è ridotta al minimo per esaltare il gusto dell'impasto che conferisce a questa pasta sfoglia un sapore pieno di fragranze che lascia in bocca un gusto gradevole e prolungato.
I VENTAGLINI, la pasta sfoglia classica di BiancoForno. Il prodotto di pasta sfoglia sicuramente più conosciuto al mondo, ma che BiancoForno, con il suo metodo rivoluzionario di produzione, è riuscita a rendere inconfondibile; compatto ed allo stesso tempo friabile, consente di ricavare piena soddisfazione nell'addentare le friabili spire che lo compongono lasciando il gusto classico BiancoForno.
Le MARGHERITINE, una pasta frolla estremamente ricca di condimenti con al centro una farcitura a base di confettura di albicocca prodotta direttamente dalla BiancoForno. La pasta frolla, fatta con uova fresche e le migliori materie prime, viene lavorata secondo gli antichi metodi pasticceri. Il risultato è una pasta frolla zuccherata, morbida e pastosa che si scioglie in bocca e con la farcitura che mantiene la sua inconfondibile morbidezza inalterata nel tempo.
Gli OCCHI DI BUE, stesso impasto e farcitura delle margheritine. Il gusto è pieno e caratteristico con note che persistono in bocca. Particolarmente indicati per una prima colazione ricca di gusto ed equilibrata, oppure per lo spuntino di metà mattina o pomeriggio.
E infine la novità 2012 GAIO', dei deliziosi dolcetti di pasta sfoglia con ripieno di crema di cacao e nocciola.








 

Questi prodotti li ho trovati davvero buonissimi. Il fatto che si sciolgono in bocca me li ha fatti piacere ancora di più. Sembravano appena sfornati e si sentiva tutta la freschezza e bontà degli ingredienti utilizzati.

Vi invito tutti a visitare il loro SITO e vi ricordo anche che tutti questi favolosi prodotti li potrete trovare in tutti i supermercati.

Che aspettate... correte a comprarli!!!

A presto!!!

7 commenti:

  1. Che bontà questi prodotti, freschi e genuini......passo da casa tua ad assaggiare le palmine ed i Gaiò!!!!

    RispondiElimina
  2. Quanti dolcini golosi!!!! Anche io vengo a provarli da te :)

    RispondiElimina
  3. Ho avuto modo di provare i loro prodotti, sono una vera delizia!! Davvero buonissimi...

    RispondiElimina
  4. che bonta li voglio provare anche iooo

    RispondiElimina
  5. mmm che buoni, i voulevant sarebbero ideali per i miei catering

    RispondiElimina
  6. Per una golosona come me questa è la vista più dolce che ci sia! Le palmine le conosco, le compro al supermercato e le adoro!!!!

    RispondiElimina