giovedì 20 marzo 2014

Lisciani - I giochi educativi per bambini

Ciao a tutti, oggi sono qui per parlarvi di una nuovissima collaborazione dedicata interamente a mia figlia...
Vi parlo di Lisciani Giochi.
Il Gruppo Lisciani svolge da ormai quarant'anni attività di ricerca e sperimentazione sulle strategie di apprendimento dei bambini. Migliorando le strategie si migliorano le performance di apprendimento e la qualità futura degli stessi.
Il fondatore e presidente dell'azienda è Giuseppe Lisciani medaglia al merito educativo del presidente della repubblica  italiana. inoltre è anche il coordinatore del centro di ricerca Lisciani, un intero staff di educatori e pedagogisti che lavorano per rendere l'apprendimento più giocoso e più efficace.
La competenza distintiva del Gruppo Lisciani è la capacità di produrre strumenti didattico-ludico-editoriali con la miglior qualità educativa.
Il Gruppo Lisciani ambisce a diventare una worldwide educational company di riferimento per gli individui, le famiglie, i professionisti e gli istituti che vogliono dedicare il proprio tempo ad attività educative, ludiche e sane per la mente.

Ora vorrei mostrarvi cosa mi è stato inviato a titolo valutativo


Ora ve li mostro meglio nello specifico

Adatta a bambine da 2 a 5 anni, questa grande astronave insegna tantissime cose: l’alfabeto, le parole, i numeri, i colori e sviluppa anche il pensiero logico. Le bambine possono selezionare una delle sei funzioni didattiche e ascoltare la voce di Carotina.
Tabella Valori Educativi

Adatta a bambini da 1 a 4 anni Mucca Canterina, amica di Carotina, muove la bocca quando parla e ti insegna i nomi degli animali della fattoria, racconta tante filastrocche, canta divertenti canzoncine e propone stimolanti quiz didattici. In più, tira la coda-microfono e registra i versi degli animali o racconta o canta come sai fare tu...poi premi il naso e riascolta la tua voce!
 Tabella Valori Educativi

Mia figlia ha adorato sin da subito questi due meravigliosi giochi, si diverte ad ascoltare le filastrocche e le canzoncine dell'astronave bambina e si diverte tantissimo ad ascoltare i versi degli animali e le registrazioni che facciamo con la mucca canterina.


Voglio nuovamente ringraziare Lisciani per questa splendida collaborazione e vi invito tutti a visitare il loro SITO e a visionale la vastissima gamma di prodotti di quest'azienda.

A presto!!!

12 commenti:

  1. ma che belli questi giochini per i bimbi molto educativi...la carotina è un mito a casa mia!!!

    RispondiElimina
  2. a però che bellina la mucca , vado a dare una sbirciatina al sito , grazie per averne parlato..

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo Lisciani che si occupa di questi giocattoli per bambini davvero molto carina quella mucca canterina l'ideale per intrattenere i bambini!

    RispondiElimina
  4. Che bellissimi giochi,stimolano l'apprendimento dei bambini giocando ottima idea

    RispondiElimina
  5. Anche Bea ha l'astronave e sta risultando molto utile per l'apprendimento. Sono giochi molto curati e il massimo per valore educativo!

    RispondiElimina
  6. Che bella AURORA, fantastica con questi giochi, si sarà divertita ad imparare! I giochi Lisciani sono davvero meravigliosi per l'apprendimento!

    RispondiElimina
  7. La tua bimba sembra davvero felice di giocare con Lisciani, devo fare anche io qualche regalino alle mie nipotine... Lisciani è una garanzia, comprerò sicuramente qualche gioco di questa marca

    RispondiElimina
  8. Conosco questo brand, so che ha anche una ricca sezione di libri per migliorare l' apprendimento dei bambini che hanno difficolta' di lettura e scrittura a scuola. Davvero carino il giochino che hai avuto modo di ricevere, la tua bimba ne trarra' vantaggio.

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo marchio ma sono davvero belli come giochi, la mucca canterina sarà sicuramente uno spasso!

    RispondiElimina
  10. trovo che i prodotti lisciano siano molto educativi per i nostri piccolini, spesso li regalo ai miei nipotini

    RispondiElimina
  11. Non conosco questa marca di giochi, ma guardando le foto sembra che la piccola si stia divertento :) sembrano affidabili.

    RispondiElimina
  12. ma che meraviglia questi giochi. i miei figli sarebbero entusiasti di giocarci. tra un mese sarà il compleanno del mio piccolino e garantisco che acquistero' un gioco Lisciani perchè ho visto l'assortimento di giochi e sono uno più interessante ed educativo dell'altro. grazie per questa splendida recensione e complimenti per la bimba

    RispondiElimina