venerdì 4 luglio 2014

MadeinUmbria.net - Prodotti tipici dell'Umbria

Ciao a tutti oggi sono qui per presentarvi una collaborazione davvero interessantissima e soprattutto buonissima...
Vi parlo di Madeinumbria.net


Madeinumbria.net nasce dall'idea di tre amici innamorati della loro terra d'origine, l'Umbria. Da quest'idea di partenza hanno voluto dare la possibilità a tutti di poter avere a casa le prelibatezze umbre e i prodotti manufatturieri, artigianali etc. Infatti all'interno del sito trovate in vendita prodotti 100% Fatti in Umbria, di tutti i settori, da quello alimentare, a quello vinicolo, a quello manufatturiero, a quello artigianale.
Questo è possibile grazie alla fitta rete di rapporti creata con i piccoli, a volte piccolissimi, produttori umbri che nei loro prodotti racchiudono tutta la genuinità di una terra ricca di sapori, arte e capacità manufatturiere.

All'interno del sito, infatti, sarà possibile acquistare vini umbri bianchi e rossi, spumanti e prosecchi, olii extravergine e novelli direttamente da piccoli frantoi umbri.


Ma non mancano anche le specialità gastronomiche tipiche dell'Umbria, quali tartufi appena raccolti e confezionati, specialità a base di tartufo come olii, formaggi, salse e sughi, ma anche non aromatizzate al tartufo, inoltre troverete birre artigianali umbre, a completare la parte gastronomica trovate presenti anche amari e liquori da fine pasto.


Trovate anche capi di abbigliamento prodotti da piccoli laboratori sparsi su tutto il territorio che fanno della qualità la loro prerogativa più importante; in questa sezione è presente sia il cashmere, fiore all'occhiello dell'Umbria, ma anche capi prodotti in cotone e lana adatti a tutte le stagioni.
Altra selezione importante di prodotti è quella rappresentata dal settore artigianale delle ceramiche di Deruta, famosissimo in tutta Italia e nel mondo e che presenta oggetti unici nel suo genere.
L'obiettivo di Madeinumbria.net è quello di proporre prodotti di origine 100% umbra direttamente dal produttore al consumatore.

Io con immenso piacere ho potuto provare alcuni loro prodotti che mi hanno davvero entusiasmata.

Come potete vedere tra le varie salsicce, tra cui anche quella di cinghiale, ho ricevuto un pezzo di lombetto stagionato umbro Il Baroncino che viene prodotto interamente in Umbria, solo ed esclusivamente con prodotti genuini.


Ho trovato questi prodotti davvero favolosi.
Una profumazione davvero unica che solo i salumi freschi e di qualità hanno.



L'azienda mi ha dato la possibilità di offrirvi uno sconto speciale del 5% per i vostri acquisti sul loro sito inserendo il codice BLOG5 al termine del vostro acquisto.

 In fondo quando andate a fare un week-end fuori porta, la prima cosa che fate non è quella di acquistare prodotti tipici dalla botteghina del piccolo paese per poi gustarla al ritorno?
Questo ora si può fare in pochi click e scegliendo prodotti tra una selezione enorme.

Cosa aspettate?!
Affrettatevi ad acquistare qualche prodotto tipico umbro, non ve ne pentirete.

Ringrazio l'azienda per questa possibilità che mi ha dato e vi invito a visitare il loro SITO.

A presto!!!

4 commenti:

  1. che meraviglia questi prodotti. non conoscevo questo sito ma ho visto che è fornitissimo, dal mangiare al bere passando per il vestiario e le ceramiche. bellissimo e bellissima recensione

    RispondiElimina
  2. meravigliosi questi prodotti è ottima recensione molto precisa e accurata

    RispondiElimina
  3. wow che prodotti favolosi, sembra di sentire da qui il profumino di questi salumi

    RispondiElimina
  4. faccio un pensierino all'utilizzo di questo codice sconto che ci proponi. i prodotti sembrano molto invitanti e la scelta è ampia

    RispondiElimina