lunedì 1 dicembre 2014

Modì - La mela rossa con l'equilibrio perfetto


Buongiorno a tutti oggi sono qui per presentarvi una dolcissima collaborazione...
Vi parlo di Modì.


Modì è una mela rustica e ecologica per natura. Grazie alla innata resistenza del suo albero, ai principali patogeni e alla produzione agricola integrata in campo, infatti, l’intervento dell’uomo è ridotto con effetti positivi sull’ambiente e un risparmio notevole di fattori produttivi.
A ciò si lega anche la sua facilità di coltivazione e la precocità della produzione che si presenta costante, abbondante e senza alternanza: l’albero, infatti, fruttifica tutti gli anni con ampi vantaggi per i produttori. L’ottima capacità di adattamento della pianta, in varie situazioni ambientali di temperatura e sole, permette di ottenere una colorazione ottimale del frutto anche nelle zone pianeggianti.


Modì è una mela unica e inimitabile. Ecologica, giovane, contemporanea, informale, Modì è la prima mela rossa con tocco di giallo, dal gusto moderno che mette in equilibrio perfetto dolcezza e acidità, croccantezza e succosità. Dare vita a una mela dal gusto moderno, nuova, diversa dalle classiche rosse, poteva sembrare un obiettivo difficile da raggiungere. Ma le sfide sono sempre appassionanti, soprattutto quando a coglierle ci sono uomini audaci e innovativi. Il lungo e appassionato lavoro dei ricercatori del CIV, il Consorzio Italiano Vivaisti di Ferrara ideatore e proprietario del marchio, ha creato Modì la bellissima mela rossa con un tocco di giallo, frutto naturale dell’incrocio tra le varietà Liberty e Gala.


Con immenso piacere ho potuto provare personalmente le mele Modì...


Appena ho visto questa cassa di mele devo ammettere che sono rimasta sorpresa da quanto profumo facessero le mele... Una cosa piacevolissima e davvero unica. Ho voluto subito provare ad assaggiarne una ed era croccante, succosa e molto dolce. Me ne sono innamorata all'istante.

Ho voluto provare a fare una torta con queste mele dolcissime e il risultato è stato sorprendente.


Consiglio a tutti di provare queste mele perchè io ne sono rimasta davvero piacevolemnte sorpresa dalla loro dolcezza e croccantezza.

Un consiglio per conservare le mele Modì il più a lungo possibile anche con la bella stagione? Semplice: tienile in luogo fresco, meglio se adagiate su una superficie morbida e con il picciolo rivolto verso il basso!


Vi invito a visitare il SITO e la PAGINA FACEBOOK per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle mele Modì.

A presto!!!

4 commenti:

  1. adoro le mele e la torta di mela..non conoscevo quelle modì..sono curiosissima di provarle

    RispondiElimina
  2. queste mele devono essere croccanti e succose, proprio come piace a me! ti aspetto da me sogni d'oro :)

    RispondiElimina
  3. Ho provato queste mele e sono fenomenali, perfette sia da mangiare a fine pasto che per essere usate in dolci e piatti salati

    RispondiElimina
  4. che bella torta mi piace moltissimo e sicuramente queste mele la renderanno dolcissima. un assaggino non mi dispiacerebbe

    RispondiElimina