venerdì 18 luglio 2014

Ravensburger - Tiptoi il sapere prende vita!

Ciao a tutti, siamo in piena estate ma qui oggi è freddo e piove quindi ho pensato di trascorrere questa mattina con mia figlia in modo un pò diverso e sicuramente più istruttivo...
Trascorriamo la mattinata in compagnia di Ravensburger e Tiptoi.

Conosco molto bene Ravensburger perchè, da appassionata di puzzle, ho sempre adorato e acquistato quelli di questo brand: colorati, belli, di qualità ottima e con soggetti originali. Non vedevo l'ora di acquistarli per poi iniziare il mio "lavoro" al termine del quale incorniciavo il puzzle e lo appendevo al muro infatti proprio nel mio salotto c'è un bellissimo puzzle a paesaggio di ben 5000 pezzi.

Voglio provare a tramandare questa passione anche a mia figlia ma, essendo ancora piccolina, inizio con i giochi istruttivi che sempre Ravensburger mette sul mercato.
Le ho comprato il nuovissimo Tiptoi - La Fattoria siccome lei ama gli animali.


Tiptoi di Ravensburger è un nuovissimo lettore digitale interattivo che consente ai bambini di scoprire il mondo in maniera divertente e autonoma. Nel momento in cui il bambino punta il lettore su un'immagine o un testo, potrà sentire suoni realistici, simpatiche filastrocche e tante interessanti notizie.
Tiptoi è un giocop per bambini con una fascia d'età tra i 4-7 anni ed è il sistema d’apprendimento audio-digitale per libri, puzzle, giochi e giocattoli.


Un sistema audio-digitale interattivo grazie al quale i libri, i giochi e i puzzle prendono vita. Il lettore dà una moltitudine di informazioni, anima i personaggi e guida i bambini in giochi entusiasmanti. Una cosa importantissima da sapere è che Tiptoi di Ravensburger è stato creato in collaborazione con dei pedagoghi.


Grazie alle sue 4 funzioni, tiptoi permette ai bambini di scoprire ogni argomento a seconda del proprio ritmo:
In modalità "Scoprire" il bambino si immerge nel mondo prescelto e può ascoltare suoni d'ambientazione o conoscere meglio i vari personaggi.
In modalità "Imparare" può sentire delle informazioni curiose, più dettagliate e adatte alla sua età.
In modalità "Racconti" i personaggi si animano e raccontano delle storie appassionanti!
In modalità "Giochi", è il momento del divertimento!

Imparare non è mai stato così vivace e divertente come con tiptoi, il lettore digitale interattivo di Ravensburger.

 
Tiptoi dà una dimensione nuova al contenuto educativo dei diversi supporti: che essi siano libri, giochi,puzzle o giocattoli i bambini devono solo puntare il lettore e tutto si anima come per magia.






Il lettore fornisce informazioni, dà vita ai personaggi, racconta delle storie appassionanti e guida il bambino attraverso tanti giochi entusiasmanti.
Dei contenuti di qualità, vari e straordinariamente ricchi!
Il lettore tiptoi funziona sull'insieme della collezione dei prodotti contrassegnati dal logo tiptoi e al momento più di dieci prodotti sono già disponibili
La collezione comprende inoltre diversi Set Completi, contenenti un lettore digitale già pronto per l'uso e il relativo supporto come quello da me acquistato. I file audio sono scaricabili gratuitamente da Internet. Il lettore è in grado di memorizzare i file audio da circa 20 a 50 prodotti.

Il segreto si trova nella tecnologia OID: un sistema di scanner ottico che trasforma dei codici invisibili, stampati su tutti i supporti tiptoi, in suoni diffusi dal microfono del lettore.

Mia figlia Aurora è entusiasta del suo nuovo gioco.
Da ora potrà sentire tutti i suoni e i racconti che vuole quando lo decide lei.
Inoltre le piace moltissimo la penna interattiva a forma di carotina, simpatica e dal design accattivante, che cattura subito l'attenzione dei bambini.
L'impugnatura della carotina è davvero comoda in quanto è perfetta per le manine dei bambini.
Mia figlia si diverte molto a impugnare la carotina e a posizionarla su qualsiasi immagine in cerca di versi, suoni e racconti.
Lo trovo davvero istruttivo e per questo sono certa di aver fatto un ottimo acquisto.

Vivere una giornata in fattoria, scoprire il mondo degli animali a o imparare l'inglese diventa possibile con i libri della collezione tiptoi. Migliaia di suoni e informazioni danno vita a ogni libro e consentono ai bambini di esplorare le varie tematiche come dal vivo.

Qui di seguito un video dimostrativo su come funziona Tiptoi.


Volete fare un regalo istruttivo e sicuro ai vostri figli?
Acquistate Tiptoi, regalate Ravensburger.
A presto!!!

7 commenti:

  1. ottima marca! mi fido!!!! e poi i giochi sono bellissimi.. di solito ci gioco anche io! ottima recensione

    RispondiElimina
  2. ciaooo! non conoscevo ravensburger, davvero molto interessanti questi giochi per bambini li consiglierò al figlio di mio cugino. Grazie per la tua recensione. Un bacio
    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. i giochi istruttivi ravensburger sono molto originali, intuitivi e facili da utilizzare per i nostri bambini!!!! Io amo regalarmi ai miei nipoti e mi diverto tantissimo a giocare insieme a loro!!!

    RispondiElimina
  4. Adoro ravensburger è una ditta che da ottimi spunti per trovare regali per le mie birba, inoltre sono altamente educativi!

    RispondiElimina
  5. Anche io da bambina usavo sempre i giochi di questo brand. Ne ho un bellissimo ricordo, erano e sono molto educativi

    RispondiElimina
  6. credo che tu abbia fatto proprio un ottimo acquisto. favoloso questo tiptoi

    RispondiElimina
  7. non consocevo tiptoi ma questo video dimostrativo e la tua esperienza mi hanno convinta ad acquistare

    RispondiElimina