martedì 28 maggio 2013

Molino Peila

Ciao a tutti...
oggi sono qui per una nuova collaborazione nata con l'azienda Molino Peila.
Questa Azienda è stata creata nel 1900 da Domenico Peila per la produzione di farina di grano tenero.  Solo successivamente negli anni 70-80 con i figli e negli anni 90 con i nipoti e stato convertito alla macinazione del mais,e devo dire con grande successo.Nel 2010 ha ampliato la gamma di prodotti acquistando un impianto per la macinazione del riso.




Molino Peila è dotato di due impianti produttivi separati per la lavorazione del mais ed uno distinto per quella del riso.
Perchè scegliere Molino Peila come prodotto??? Perchè è genuino e dietro alla produzione c'è tanta passione per avere un prodotto sicuro e sano

Ha avuto tantissime certificazioni che ne attestano la qualità e una cosa importantissima per chi soffre di problemi di celiachia o di intolleranza al glutine, é il fatto che moltissimi prodotti Molino Peila si possono trovare sul Prontuario dell'Associazione Italiana Celiachia.

Ora vi mostro di cosa mi hanno gentilmente omaggiato






COUS COUS:
Cous cous precotto medio. Astuccio di cartoncino da 500 g. Facile da cucinare, pronto in soli 5 minuti. Può essere servito come piatto di accompagnamento a portate di carne e verdure, oppure come piatto principale.




POLENTA FIORETTO:
Semola di mais tradizionale fine. Sacchetto di cellophane da kg 1. Impiegata per la preparazione della polenta dal gusto soffice e vellutato, ha un tempo di cottura di 30/40 minuti. Questa farina è anche molto utilizzata per la preparazione di dolci e biscotti al mais. 
Prodotto senza glutine.



FARINA DI RISO:
Ottenuta dalla macinazione del riso bianco. Astuccio di cartoncino con sacchetto di cellophane interno da 500 g. Questa farina si utilizza per la preparazione di minestre, gnocchi, pasta fresca, dolci, pane ed impanature. Prodotto senza glutine. 









Che dire... soddisfattissima di questa collaborazione e ansiosa di provarli nelle mie ricette che poi vi mostrerò. 
Se anche voi volete provare questi prodotti li potete acquistare online, ad un prezzo quasi irrisorio, grazie al fatto che i lavorati passano direttamente dal produttore al consumatore, senza intermediari. 
Molino Peila lo trovate anche su facebook quindi correte a visitare la loro pagina. 

A presto con qualche ricettina...

13 commenti:

  1. ho sentito parlare molto bene dei loro prodotti :)

    RispondiElimina
  2. Ne parlano bene sui vari blog e amiche che le hanno provato si trovano bene

    RispondiElimina
  3. ottimi prodotti, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  4. Con i prodotti Molino Peila realizzo ricette favolose, che troverai nel mio blog e che hanno fatto impazzire la mia famiglia.
    Farine, cous cous, ogni prodotto è di grande qualità e mi ha fatto realizzare piatti magnifici!!

    RispondiElimina
  5. ...sono davvero degli ottimi prodotti...io ho provato la farina di riso , la polenta istantanea e l'impana facile, e devo dire che sono proprio fantastiche!!!

    RispondiElimina
  6. Conosco bene questi prodotti, nella mia cucina non mancano mai!

    RispondiElimina
  7. Ho sentito parlare sempre bene di questi prodotti, vado a dare un'occhiata al sito per vedere tutta la gamma completa ! :)

    RispondiElimina
  8. Ottimi i prodotti Peila, ormai non possono mancare nella mia dispensa

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo marchio, ma grazie a te ora ne so molto di piu e andrò ad informarmi sembrano ottimi! Non potrebbero mancare nella mia dispensa!

    RispondiElimina
  10. ottimi i loro prodotti danno la garanzia del risultato

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo il marchio Molino Peila e mi incuriosisce molto il cous cous. A casa mia viene preparato spesso. Mi informo un pò e poi ti faccio sapere come mi sono trovato.

    RispondiElimina